Chi siamo
Il progetto artistico “Musicomedians” ha, come oggetto d’interesse, il CABARET sia in termini di proposta di spettacolo che di analisi culturale.
La mission del progetto si riassume in tre concetti basilari: recupero storico, ricerca-sviluppo e innovazione, temi che si concretizzano in alcuni obiettivi fondamentali:
- riscoprire e presentare in chiave moderna e attuale lo spirito degli albori del cabaret, attraverso incontri, dibattiti, manifestazioni, spettacoli e rassegne.
- ricostruire la storia del genere attraverso ricerche e confronti di carattere nazionale e internazionale (raccolta di materiale originale, recupero di testimonianze dirette) con particolare attenzione al suo sviluppo in Italia.
- offrire l’opportunità di un incontro-dialogo generazionale tra i maestri e le giovani generazioni che vogliono approcciare quest’arte straordinaria.
Perpetuare la tradizione del cabaret significa oltrepassarla, perché “superare la tradizione” rappresenta paradossalmente la tradizione stessa del cabaret (che rinnova e riscopre continuamente i suoi linguaggi continuando così a preservare la propria identità culturale).
Il progetto viene gestito dall’Associazione Centro Studi Musicomedians.
Scarica lo Statuto dell’Associazione