Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

2mila1-2mila6 musicomedians

2mila6 IL CENTENARIO DELLA CGIL

A Mantova, nel gennaio 2006 una tappa di “Musicomedians in tour” ha festeggiato il CENTENARIO DELLA CGIL.

 

 

 

 2mila6 IL SECONDO LABORATORIO A ZELIG

Nel 2006 è stato tenuto un altro breve” laboratorio Musicomedians” a Zelig direttamente gestito dal gruppo “Musicomedians Lab”. Questa fondamentale esperienza ha portato agli eventi OMAGGIO A WALTER VALDI (Teatro Smeraldo a Milano) e alla serata d’apertura di IDROSCALO IN FESTA.

 

 

 

 2mila5 IL MUSICOMEDIANS LAB

Nello stesso periodo, all’interno della “CATARTICA srl” si è costituito un gruppo di lavoro denominato “MUSICOMENDIANS – LAB” formato da Fabrizio Canciani, Dado Tedeschi, Henry Zaffa, Franco Rossi e Stefano Covri.Questo team, coadiuvato da Flavio Oreglio e Tiziano Riverso ha svolto un primo lavoro di sperimentazione presso il Caffè Teatro di Verghera di Samarate (VA) e al Palasegrate (Segrate MI).

 

2mila4 LA “KERMESSE CATARTICA”

Nel dicembre 2004 in occasione della “KERMESSE CATARTICA” (evento conclusivo della tournèe de “IL MOMENTO E’ CATARTICO”) la struttura concettuale e artistica di Musicomedians è stata messa alla prova con risultati notevoli. Con Flavio Oreglio hanno partecipato alla “Kermesse”: Fabio Treves, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Massimo Bubola, Mauro Pagani, Nanni Svampa, Roberto Brivio, Alberto Patrucco, Leonardo Manera, Max Pisu, Diego Parassole, Antonio Cornacchione, Natalino Balasso, Enrico Bertolino, i cantautori del “Caravanserraglio”, Oliviero Malaspina, Luca Bonaffini, Stefano Covri, Pierluigi Ferrari, Dado Tedeschi, Franco Rossi, Fabrizio Canciani.

2mila2 – 2mila3 IL PRIMO LABORATORIO A ZELIG

Nel 2002, l’idea è approdata a Zelig dove è stato messo a punto un LABORATORIO MUSICOMEDIANS (con Flavio Oreglio, Leonardo Manera, Alberto Patrucco, TGP, Stefano Covri, Carlo Pastori, Sergio Sgrilli e altri ospiti tra cui Luca Bonaffini, Oliviero Malaspina, Susanna Parigi, Davide Van De Sfroos, Laura Fedele, Pietro Nobile – tutti i martedì di ottobre, novembre e dicembre 2002). Da quel momento MUSICOMEDIANS inizia a diventare un punto di riferimento per gli artisti che in esso si riconoscono. Nell’estate del 2003 ci fu anche un tentativo da parte dell’agenzia “Bananas” di organizzare un tour di Musicomedians. Tra le varie date effettuate ricordiamo le splendide performances a LOANO (Parco dei Principi), a ROVIGO e a MODENA (Festa dell’Unità).

2mila1 IL LABORATORIO AL ROCK HOUSE

Nel 2001 è stato messo a punto un laboratorio di sperimentazione al Rock House di viale Monza a Milano per raccogliere artisti che si riconoscevano nell’idea di fondo del progetto.

 
 
Torna a VIAGGIO DI UN’IDEA