Your browser (Internet Explorer 6) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.
X

mercoledì dal 11/03/2015 al 01/04/2015
MUSICOMEDIANS CLUB
Blues House Milano

NON FACCIAMO MAI LA STESSA COSA

MUSICOMEDIANS CLUB

con

Flavio Oreglio e Alberto Patrucco

11, 18, 25 marzo e 1 aprile

Non facciamo mai la stessa cosa.

Se poi cambia anche il pubblico, siamo a posto.

 

Quattro appuntamenti con

Flavio Oreglio e Alberto Patrucco

Special guest

Tiziano Riverso e Lorenzo Arco

Ospiti a sorpresa

(la sorpresa potrebbe anche essere che non arrivino mai)

 

È da quando ci siamo conosciuti che pensiamo di fare qualcosa insieme – dice Oreglio – e finalmente abbiamo trovato lo spirito giusto per provarci”.

Per la cronaca, i due si sono conosciuti nel 1987…

Ci siamo presi il tempo per riflettere – aggiunge Patrucco – non amiamo agire d’impulso”.

Sì, ma ventotto anni sono ventotto anni…

Lo sappiamo – riprende Flavio – infatti, io l’ho detto ad Alberto: sei sicuro che non sia un azzardo eccessivo? Fosse stato per me, avrei aspettato ancora una settimana”.

Quasi sei lustri!…

Del resto – taglia corto Alberto – il tempo vola”.

Oreglio e Patrucco insieme sul palco, con la voglia di divertire e divertirsi; con le idee chiare e un “manifesto” d’intenti essenziale e preciso: Quello che sta succedendo al mondo della cosiddettacomicitànon ci interessa. A noi piace misurarci sui contenuti e quando parliamo di coinvolgimento del pubblico non intendiamo quello dell’animazione da villaggio turistico che porta le persone sul palco per sfruttarne l’imbarazzo a scopo ludico… Il coinvolgimento che ci piace è “emotivo”, non fisico. In un clima confortevole, vogliamo generare una situazione in grado di produrre una dimensione d’ascolto ideale per poter raccontare, dialogare, suonare, leggere e cantare. Ricerchiamo il piacere di ritrovare l’equilibrio sobrio di una normalità ormai dimenticata, distante dalle urla e dalle esagerazioni del sistema mediatico imperante. Perché la normalità è la vera trasgressione.

Oreglio e Patrucco, settant’anni in due spesi a non lavorare “sul serio”– Oreglio festeggia quest’anno il suo trentennale sulla scena, mentre per Patrucco, che esordì nel 1976, l’anno prossimo scoccherà il quarantennale –, per quattro mercoledì consecutivi si ritroveranno insieme sul palco del Blueshouse per dare vita a una originale performance fatta di monologhi, canzoni, nuove idee e percorsi inesplorati.

Ingresso 15 euro compresa consumazione

www.musicomedians.it

BLUESHOUSE

Via S. Uguzzone, 26 Milano

Per info e prenotazioni

333/7956502 info@blueshouse.it